Marco Misano

Sposato e con due figli, di cui uno sabra, la famiglia è il mio bene più prezioso. Mia nonna e dopo mio padre, grazie ad un permesso dello Stato del Vaticano, hanno potuto esercitare il commercio di souvenirs e per anni questa è stata anche la mia attività. La passione per i monumenti, l’arte e la storia di Roma è cresciuta fino al punto da spingermi oltre: ho ripreso gli studi e sono diventato una guida turistica.

Da subito ho collaborato con le principali agenzie turistiche di Roma, specializzandomi nella cura di gruppi provenienti dall’estero e grazie alla mia esperienza maturata in Israele, dove ho vissuto per un periodo e dove torno spesso durante l’anno avendo un figlio israeliano, conduco tours sia in lingua inglese che in lingua ebraica. Ora ho deciso di fare un’ulteriore passo in avanti: voglio instaurare un contatto diretto con voi, senza intermediari , voglio trasmettervi la passione e ciò che mi lega a Roma ed alle mie radici ebraiche.

Durante i miei tours, storie di vita ebraica affiancano la scoperta degli scorci e dei monumenti di Roma, vedrete il ghetto ( il più antico della diaspora europea), il Colosseo, il foro romano, le piazze, il Vaticano e tanto altro; e tutto questo non vi sarà spiegato con la solita prospettiva ma lo vedrete attraverso gli occhi di un ebreo che ha una storia centenaria alle spalle e che ogni giorno va alla ricerca di nuove particolarità, aneddoti e curiosità interessanti da proporvi.